Ecostat Italia srl

 

Il team EcoStat

La Società si compone di figure professionali altamente specializzate

EcoStat - Giuseppe Bonanno

Giuseppe Bonanno

Ingegnere civile - Ricercatore di ecologia dell’Università di Catania
Amministratore EcoStat srl

Dottore di ricerca in “biologia ed ecologia vegetale in ambiente mediterraneo”, svolge attivamente il ruolo di libero professionista e di ricercatore universitario presso l’ateneo di Catania. Collabora con diverse università ed enti di ricerca.

I principali temi di ricerca riguardano: strategie e politiche ambientali per la tutela del territorio e della biodiversità, modelli statistici per la gestione delle risorse naturali, monitoraggio dell’inquinamento attraverso organismi vegetali.

Pietro Pavone

Docente di Botanica dell'Università di Catania

Docente presso l’Università di Catania, direttore dell’Orto Botanico di Catania, è impegnato nella ricerca scientifica sin dal 1974. Coordinatore di progetti di ricerca nazionali e internazionali, svolge regolare attività di consulenza scientifica per enti pubblici e società private. Le ricerche riguardano principalmente la tassonomia vegetale, il restauro ambientale di ecosistemi degradati, il recupero di giardini storici, e la divulgazione scientifica

Pavone

EcoStat - Rosa Lo Giudice

Rosa Lo Giudice

Consulente ambientale – botanico professionista

Già docente di botanica presso l’Università di Catania, vanta 40 anni di attività di ricerca scientifica nel campo della biodiversità vegetale, dell’impatto antropico sull’ambiente e del monitoraggio dell’inquinamento, specialmente in aree urbanizzate.

Responsabile di progetti scientifici nazionali e internazionali, ha svolto il ruolo di componente del Consiglio Provinciale Scientifico di Caltanissetta per la gestione delle aree naturali protette.

Carmelo Monaco

Docente di Geologia dell’Università di Catania

Docente presso l’Università di Catania, attuale Direttore del Dipartimento di Scienze Biologiche, Geologiche e Ambientali, svolge attività di ricerca di base ed applicata da oltre trent’anni nell’ambito di diversi settori tra cui geologia strutturale, geodinamica, morfotettonica e tettonica attiva, geo-archeologia nonché geologia urbana.

Responsabile di progetti di ricerca nazionali ed europei, svolge attivamente attività di consulenza per enti pubblici e soggetti privati, ed è autore di numerose carte geologiche di Sicilia e Calabria.

Monaco

 

EcoStat - Giorgio De Guidi

Giorgio De Guidi

Docente di Geologia dell’Università di Catania

Docente presso l’Università di Catania, conduce ricerche riguardanti la morfotettonica e la prevenzione, la mitigazione e il monitoraggio del rischio sismico e idrogeologico.

Attivamente impegnato in progetti di ricerca, ha sviluppato approfondite conoscenze nell’ambito dei sistemi informativi territoriali computerizzati (GIS) attraverso l’uso professionale di numerosi software tra cui Mapinfo, ArcGIS, GEOMEDIA, Rockworks, Surfer, Autocad, Corel Draw, Microstation e Power Draw, RFD GEOTOP, ER Mapper.

Nello Pappalardo

Consulente economico – Project manager

Dottore in economia e commercio, dottore di ricerca in Ingegneria Agraria, con esperienza decennale nella gestione amministrativa ed economico-finanziaria di progetti di ricerca nazionali ed europei, svolge attività di consulenza per diversi istituti di ricerca nel campo della gestione delle risorse ambientali.

Si occupa di divulgazione scientifica, teoria delle decisioni, indagini di mercato, piani di marketing ed analisi statistiche applicate ai processi economici e decisionali.

Pappalardo 430x443

 

EcoStat - Silvestro Catrini

Silvestro Catrini

Consulente aziendale – Dottore commercialista

Esperto in materia di strategia d’impresa, gestione, contabilità e fisco, ha sviluppato conoscenze anche nel campo del diritto tributario attraverso la stesura di ricorsi e memorie difensive presso le Commissioni tributarie.

Cura i rapporti con vari uffici quali Agenzia delle Entrate e Riscossione Sicilia S.p.A. Iscritto al registro dei revisori contabili, ha all’attivo numerose collaborazioni con studi professionali commerciali.

Aesse Informatica srl

Sviluppo software

Azienda operante su tutto il territorio regionale sin dal 1980, con sede a Catania, specializzata nello sviluppo di software, e nella vendita e nell’assistenza tecnica di prodotti hardware e software dell’azienda informatica Apple Inc.

La società si è affermata come principale riferimento commerciale dei prodotti Apple della Sicilia orientale, vantando un’ampia e diversificata rete di contatti che va dall’ente pubblico al soggetto privato.

EcoStat - Aesse Informatica